Rassegna stampa 2013

28 aprile 2013  
Tema: Rassegna stampa

In questa pagina trovate una rassegna stampa di articoli del 2013 che riguardano il Rwanda. I copyright appartengono alle rispettive riviste cartacee o digitali da cui gli articoli sono stati presi.

TERRA CRUDA E SOCIAL HOUSING PER L’OSPEDALE PREMIATO DEL RWANDA
Il Butaro District Hospital è un esemio di social housing ecosostenibile, costruito con terra cruda e sfruttando le maestranze locali a sostegno dell’ospedale locale…

Leggi qui il resto dell’articolo.

RUANDA, ARRIVA IL CINEMA!
A quasi vent’anni dal genocidio che sconvolse il “Paese dalle Mille Colline”, nella capitale Kigali è nata una scuola di cinematografia…

Leggi qui il resto dell’articolo.

RWANDA DEVELOPMENT BOARD PREPARES MUSANZE CAVE FOR TOURIST VISITS
The Rwanda Development Board’s Tourism and Conservation Department will within the space of the next few weeks officially launch a new tourism site, a cave in the Musanze District…

Leggi qui il resto dell’articolo.

A SMILE FOR RWANDA
Smile Train and Operation Smile, the two leading cleft care charities in the world, announced the launch of Rwanda Smiles — a ground-breaking initiative to create a “cleft-free” Rwanda.

Leggi qui il resto dell’articolo.

MICROSOFT4AFRIKA INITIATIVE LAUNCHED IN RWANDA
Microsoft Corporation last Wednesday launched its 4Afrika Initiative in Rwanda. This continental initiative…

Leggi qui il resto dell’articolo.

Rassegna stampa 2012

19 febbraio 2012  
Tema: Rassegna stampa

In questa pagina trovate una rassegna stampa di articoli del 2012 che riguardano il Rwanda. I copyright appartengono alle rispettive riviste cartacee o digitali da cui gli articoli sono stati presi.

I PICCOLI FIORI DEL RWANDA RICONCILIATO
Reduce da un’esperienza in una comunità religiosa attiva nel Paese africano – tornato unito dopo i genocidi del 1994- da novembre una giovane insegnante di religione milanese…

Leggi qui il resto dell’articolo.

MOMENTI DI GLORIA ALLE PARALIMPIADI
Rwanda protagonista alle paralimpiadi. Si sono appena conclusi i giochi olimpici riservati ai disabili. In evidenza gli atleti rwandesi impegnati nella corsa, nella pallavolo e nel sollevamento pesi.

Leggi qui il resto dell’articolo.

AFRICA, SVOLTA ECOLOGICA PER I PICCOLI AGRICOLTORI
Fino a quando i piccoli agricoltori del mondo non adotteranno una serie di necessari cambiamenti, i negoziati sul mutamento climatico come il vertice Rio + 20 delle Nazioni Unite, che si terrà a Rio de Janeiro a giugno, non si tradurranno in azione. L’emergere di un’economia verde globale…

Leggi qui il resto dell’articolo.

RWANDA: RURAL WOMEN ARE THE FOREFRONT OF THE COUNTRY’S DEVELOPMENT MIRACLE.
Sitting under the shade of a mango tree, Agnes Uyisabye is reviewing the lists of beneficiaries of the country’s health insurance scheme alongside a dozen or so grassroots community health workers.Leggi qui il resto dell’articolo.

ENERGIA DEI…LIQUAMI
In Rwanda le quattordici carceri sono alimentate quasi totalmente da biogas, ricavato dai liquami dei detennuti e degli animali da fattoria.

Leggi qui il resto dell’articolo.

Pagina successiva »