Collabora con noi!


Umudufu è costituita esclusivamente da volontari e tutte le risorse raccolte vengono destinate alla realizzazione e al finanziamento dei progetti che abbiamo avviato in Rwanda.

Si tratta di piccoli ma incisivi progetti, nati a partire dal 2004, che ci prefiggiamo possano con il tempo auto-sostenersi ed essere gestiti durante l’arco dell’anno dalle persone con cui collaboriamo in Rwanda. Il lavoro più lungo, difficile e dispendioso viene svolto da Umudufu qui in Italia, con attività di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi.

Sulla base della nostra esperienza, abbiamo scelto di dare l’opportunità di fare un’esperienza in Rwanda solo ai soci che hanno affiancato il loro impegno al nostro per almeno un anno e che conoscano quindi approfonditamente i nostri progetti e lo spirito di Umudufu.

La nostra presenza in Rwanda – di solito almeno una volta all’anno – è finalizzata a conoscerne la realtà e le persone, a stabilire e consolidare rapporti di fiducia, a seguire i progetti e le attività che stiamo sostenendo e a rilevare eventuali nuove necessità per “aggiustare il tiro” del nostro intervento; non andiamo cioè in Rwanda per fare “campi di lavoro” o lavori fisici (es. costruzione di edifici, lavoro nei campi, ecc.).

Se hai uno spazio e un paio d’ore da dedicarci perchè non partecipi o  organizzi un banchetto di sensibilizzazione e vendita di artigianato rwandese?
Puoi organizzarlo nella tua scuola, nel tuo oratorio, nella piazza della tua città…
Attraverso questa attività ci aiuterai nella nostra attività di sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo e i fondi raccolti grazie alla vendita dell’artigianato saranno interamente destinati a supporto dei nostri progetti.

Se sei interessato/a a conoscerci meglio e colaborare con noi puoi contattarci scrivendo a:

umudufu@umudufu.org

Con un contributo di 190 € all’anno puoi sostenere una famiglia, far studiare dei bambini e aiutare la comunità in cui vivono.

Per attivare un sostegno a distanza o per avere maggiori informazioni scrivi a:

sostegni@umudufu.org